Data: Dal 21 gennaio al 19 febbraio
Elemento: Aria
Pianeta: Saturno e Urano
Colore: Viola, Blu
Qualità: Altruismo, Inventiva, Dinamismo
Difetti: Individualismo, Superficialità
Acquario è l’undicesimo segno dello zodiaco, è un segno d’Aria ed è guidato dai pianeti Urano e Saturno. Le caratteristiche fondamentali di questo segno sono l’amore per la famiglia e gli amici. L’Acquario è capace di ascoltare, di consigliare, di sopportare, di capire ed ha un forte spirito di adattamento.
I nati sotto l’Acquario, con l’influenza di Saturno, sentono spesso l’esigenza di imporre le proprie idee sugli altri. Grazie ad Urano, invece, manifestano un animo creativo, visionario e rivoluzionario, per questo sono molto predisposti a lavori intellettuali, manuali e creativi.
L’Acquario ha il desiderio di migliorare il mondo e le condizioni di vita dell’uomo, crede nella collaborazione, ha idee geniali ed innovative e si impegna nella promozione dei suoi progetti, coinvolgendo gli altri con il suo forte temperamento.
In amore l’Acquario riscontra difficoltà nell’esprimere i propri sentimenti. Non sopporta la gelosia e gli altri atteggiamenti di limitazione della sua libertà e questa caratteristica lo rende un segno rispettoso degli spazi del partner. Se non è veramente innamorato, l’Acquario tende all’infedeltà.