Data: Dal 20 febbraio al 20 marzo
Elemento: Acqua
Pianeta: Giove e Nettuno
Colore: Verde
Qualità: Intuitività, Bontà, Sensibilità
Difetti: Indecisione, Fragilità
I Pesci sono il dodicesimo ed ultimo segno dello zodiaco, sono un segno d’Acqua ed i pianeti guida sono Giove e Nettuno. Caratteristica peculiare di questo segno è l’empatia: per i Pesci i sentimenti sono importantissimi ed hanno una visione molto profonda della felicità.
L’intuito dei Pesci è altamente sviluppato e la loro forte introspezione e timidezza li porta spesso a chiudersi in un mondo di sogni ed illusione. Per questa ragione sono spesso difficili da comprendere e appaiono incostanti e confusi.
Le persone nate sotto questo segno hanno come obiettivo primario l’aiutare. I Pesci sono molto comprensivi e si trovano spesso a favorire i bisogni degli altri anziché i propri. I Pesci sono consapevolmente complicati ed hanno spesso paura che le loro richieste non vengano capite ed ascoltate. Scivolano spesso nella malinconia e talvolta sfociano nell’apatia.
La natura emozionale ed imprevedibile dell’acqua influenza notevolmente i Pesci, infatti molti di loro prediligono i lunghi bagni ed amano il nuoto, fonte di relax e libertà.
I Pesci in amore tendono ad idealizzare e vivono il rapporto con estrema passione e coinvolgimento, rimanendo spesso feriti. Sono dei compagni fedeli ed hanno bisogno di sentirsi continuamente innamorati.